Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Case-vacanza: è la Toscana la più cara

Capoliveri sull’isola d’Elba è la meta con gli affitti estivi più alti.

casavacanzaprezzipiualtiacapoliveripalausangimignano
Il 32% circa dei viaggiatori preferisce le case vacanze a hotel e bed and breakfast. Lo rivela l'ultima edizione del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, che registra una costante ascesa di questo fenomeno che che piace sempre più sia agli italiani che agli stranieri.

Una scelta, questa, che molto spesso strizza l'occhiolino alla praticità, ma anche e soprattutto al risparmio.
Ma non è sempre così. Il portale Casavacanza.it ha stilato la classifica delle mete più costose del nostro paese, quanto a case-vacanza, che vede Capoliveri in cima a tutte.

Capoliveri la più cara in Italia - Sarà per la ristrettezza del territorio, o perchè è una delle mete estive più gettonate. Fatto sta che il suggestivo comune dell’Isola d’Elba arroccato in cima alla collina risulta essere la località italiana dove gli affitti estivi costano di più: 300 euro in media per notte per un appartamento con quattro posti letto.

A occupare le posizioni numero due e numero tre di questo speciale podio troviamo poi Palau, in Sardegna, con 272 euro per notte e un’altra cittadina toscana, questa volta però non affacciata sul mare: la medievale San Gimignano, dove le case vacanza arrivano a costare 246 euro al giorno.

In Sardegna il maggior numero di località sopra i 200 euro a notte - Se dunque la Toscana svetta in cima alla lista, è però la Sardegna la regione nella quale si concentra il maggior numero di mete “high cost”: ben otto, tra cui Stintino, Budoni e San Teodoro.

Ma non è solo il mare cristallino a far schizzare gli affitti alle stelle. Ne è la riprova Siena che occupa il sesto posto delle località più care, con una spesa media a notte di 217 euro durante la settimana del Palio. Quanto alle altre regioni d’Italia, in Liguria spicca Noli, in provincia di Savona (208 euro), mentre al Centro e al Sud la Puglia con Polignano a Mare e Vieste, le Marche con l’antico borgo di Numana e la Campania con l’isola di Ischia.

Vota:
Locazioni brevi: posticipata la scadenza per la co...
Acquisto seconda casa: ecco costi accessori e tass...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
Denuncia affitto in nero senza prove: se l’Agenzia delle Entrate non ha documenti scritti non può contestare l’evasione fiscale. L'ha stabilito la sentenza n. 7750/18 della Commissione Tributaria Regionale del Lazio...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immobi...
M&B LifeStyle
Antisismica, modulare ed ecologica: è la casa 100% made in Italy progettata dall'architetto Renato Vidal Il sistema costruttivo dispiegabile permette in poche ore di avere una vera casa multilifunzio...