Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Dubai, Calatrava firma il nuovo grattacielo più alto del mondo

"The Tower" supererà gli 828 metri del Burj Khalifa e diventerà il fulcro del Dubai Creek. 

Dubai the tower
Supererà gli 828 metri del Burj Khalifa e diventerà il nuovo grattacielo più alto del mondo. L'azienda Emaar Properties, già realizzatrice della Burj Khalifa, l'attuale torre che detiene il primato mondiale dell'altezza, ha presentato a Dubai il progetto della nuova sfida della "Tower" che entro il 2020 si inserirà nello skyline di Dubai diventando il fulcro del Dubai Creek.

Si tratta di un edificio dal design futuristico, ideato dal noto architetto spagnolo naturalizzato svizzero, Santiago Calatrava Valls: sarà dotato di una piattaforma panoramica e di 20 piani interamente riservati a ristoranti e alberghi.

Ispirata a un giglio e all’immagine di un minareto, The Tower sarà un punto di osservazione privilegiato sulla città. “The Pinnacle Room”, in partiolare, offrirà diversi scenari sulla città, tra cui una piattaforma a 360°, balconi girevoli e giardini sospesi che avvolgeranno la struttura ricreando “i giardini di Babilonia”.
Senza contare che l’illuminazione saprà creare magie e spettacoli facendo risaltare la forma del fiore grazie all’effetto dinamico che avrà sulla struttura.

I lavori per la punta di diamante del complesso "Creek Harbour" inizieranno alla fine di giugno e dovrebbero finire in tempo per il Dubai World Expo del 2020: quattro anni e 1 miliardo di dollari di spesa già previsti.
Del resto Dubai è il posto dove i sogni architettonici possono farsi realtà. È una città-oasi nata dal deserto e che ora volge il suo sguardo verso le stelle, grazie ai suoi imponenti edifici.
Vota:
Cedolare secca 2018: cos'è, come e quando si paga
Ampliati gli sconti fiscali per chi vive in affitt...

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.it Ad avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole....
Denuncia affitto in nero senza prove: se l’Agenzia delle Entrate non ha documenti scritti non può contestare l’evasione fiscale. L'ha stabilito la sentenza n. 7750/18 della Commissione Tributaria Regionale del Lazio ...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immo...
La Rubrica del Commercialista
Consentiranno di posizionare il livello di affidabilità fiscale dei contribuenti su una scala da 1 a 10 Ai contribuenti più “affidabili” sarà concessa la semplificazione degli adempimenti fiscali, l...

Dicono di noi

Facebook Page

L'Esperto Risponde

Compromesso
Salve. Sto per fare un compromesso per un immobile 20mila euro subito e 4 mila e...
290 Visite
0 Voti
Postato il Giovedì, 06 Settembre 2018
Vendita a prezzo maggiorato
Buongiorno ho aquistato la prima casa 2 anni fa, ed ora volevo venderla ad un pr...
534 Visite
0 Voti
Postato il Lunedì, 04 Giugno 2018
Come si procede per formalizzare una usucapione?
Buongiorno Come si procede per formalizzare una usucapione?...
588 Visite
0 Voti
Postato il Lunedì, 21 Maggio 2018