Le News di M&B Consulting

Tutte le Novità nel campo Immobiliare

Grigliare con un'app: anche il Barbecue diventa smart

Si controllano con lo smartphone e usano pellet ecologici: la rivoluzione del grill è iniziata.

smart barbecue
Giugno: tempo d'estate e di giornate all'aperto.  Ossia, il momento ideale per accendere il barbecue e riunire gli amici per gustarsi una bella grigliata in compagnia. Che sia il classico menù a base di carne o una versione light di pesce o di sole verdure poco importa: ci sarà sempre qualcuno affaccendato ai ‘fuochi’ e qualcun’altro che penserà solo a deliziare il palato.

O almeno così era una volta, perchè dopo televisioni, lavatrici e lavastoviglie intelligenti, potevamo forse farci mancare il barbecue smart? Certo che no! E allora dite addio alle romantiche immagini di bivacchi intorno al fuoco e a quelle (anche se molto meno romantiche) di amici a torso nudo pronti ad adoperarsi sotto il sole cocente.
E, oltre al solito forchettone, dotatevi dei vostri cellulari.

Barbecue smart, la grigliata si controlla con un’app - Sì perchè sono sempre più comuni quelli che si possono controllare da remoto direttamente dal display del vostro smartphone.  

Come il “Bob” della tedesca Grillson: il primo barbecue funzionante a pellet ecologici, programmabile via app. Basta un semplice movimento del dito per fissare l’accensione, verificare le temperature dei due termometri e addirittura avviare l’autopulizia. E se i pellet stanno finendo ecco che il barbecue smart manda un messaggio di allerta.

Un sistema davvero intelligente, insomma, che permette di evitare di fare impregnare di fumo i vostri vestiti e di controllare la vostra grigliata da remoto, magari standovene comodamente seduti in salotto.

Vegetariani? Amanti delle scampagnate? Ecco il barbecue adatto a voi - E se siete vegetariani, o preferite un pasto più dietetico, ecco venire in vostro aiuto il pratico barbecue doppio di Detroit di Tepro dotato di due griglie separate, disposte su due livelli diversi e funzionanti con due combustibili diversi. Un modo finalmente semplice per tenere separati carne e pesce dalle verdure, che grazie alla doppia opzione di cottura vi permetterà di non bruciare le verdure, ma nemmeno di renderle “molli” e poco saporite.

E se invece siete amanti delle allegre scampagnate non potrete fare a meno degli innovativi barbecue compatti e facilmente trasportabili, con cui potrete dire addio alle malferme grigliette di una volta, su treppiedi sempre sull’orlo di rovinosi ribaltamenti. A firmarli è addirittura il tempio del design, il prestigioso Moma (Museum of Modern Art) di New York, che ha progettato degli apparecchi dal design molto curato, trasportabili, facili da manovrare e lavabili in lavastoviglie.

E tu.... di che grill sei?

Vota:
Cedolare secca: il saldo 2017 e l'acconto 2018 sca...
Edici abusivi: la demolizione è sempre possibile, ...

Articoli Collegati

Area Utenti

Nuovi Articoli

«Non è ancora il momento di cedere a facili allarmismi». Parola di Ivano Cresto, Responsabile mutui di Facile.itAd avere più paura delle possibili conseguenze della «febbre» dei rendimenti dei titoli di Stato sono i residenti nel Sud e nelle Isole. I...
Denuncia affitto in nero senza prove: se l’Agenzia delle Entrate non ha documenti scritti non può contestare l’evasione fiscale. L'ha stabilito la sentenza n. 7750/18 della Commissione Tributaria Regionale del Lazio...

Articoli Più Letti

Le News Immobiliari di M&B Consulting
La dichiarazione precompilata è già online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Sarà editabile dal prossimo 2 maggio.  I compensi pagati a soggetti di intermediazione per l'acquisto di un immobi...
M&B LifeStyle
Materiali vecchi cent'anni e un design ultramoderno per un'abitazione 100% ecosostenibile. A progettarla lo studio di architettura di Jimmi Pianezzola. Per il momento è l'unica nel nostro paese reali...